sabato 15 dicembre 2012



Introduzione alla Terza Settimana di Avvento


Carissimi amici eccoci giunti in un lampo alla Terza Settimana, l'Attesa si sta per compiere.
Abbiamo scelto un immagine particolare che raccoglie i nostri intenti: bimbi felici nella notte in mezzo alla neve, sorridenti attorno all'albero con tutte le candele accese, la luce di Gesù, della fede, della rivelazione. 
Un senso di pace e di allegria che allieta i cuori di tutti che accende la Speranza nei nostri cuori.
In ogni finestra  ed in ogni porta i numeri del tempo dell'Avvento, ecco sono idealmente le caselle da aprire ogni giorno: i nostri post su questo blog, l'augurio per un S. Natale vissuto con l'intensità della Fede, tanti piccoli spunti di riflessione quotidiana per portare sempre Gesù con noi, in ogni momento come compagno di viaggio alla ricerca della Verità e dell'Amore.
Vorremmo che questo nostro desiderio ed augurio possa raggiungere più persone possibile... Perciò vi chiediamo: se vi aiuta e vi rallegra questa eco della Buona Notizia, fatevi testimoni dell'Avvento e della Nascita del Salvatore con tutti i vostri amici, soprattutto quelli più distratti... condividete con loro la felicità del S. Natale, rendeteli partecipi di questo messaggio ed invitateli a collegarsi con Tempo per lo Spirito.
Inevitabilmente questa immagine ci porta alla mente la tragica strage avvenuta in una scuola degli Stati Uniti. Angeli tra gli Angeli, strappati alle loro famiglie ma oggi già in Paradiso a festeggiare la prossima Venuta del Signore.
Preghiamo in modo speciale per loro e per le loro famiglie e per chiunque vive nel dolore e nella disperazione, perché tutti possano ritrovare la Pace nel cuore. 
A voi tutti l'augurio di ritrovarci grazie alla luce della stella cometa che diventa Luce interiore, attorno alla mangiatoia di Betlemme, dove a noi si offre la Vita, con lo stesso stupore dei bambini, per conoscere la nostra gioia eterna, l'eterno Amore.

Maria Letizia      Massimo      d. Giuseppe