domenica 23 dicembre 2012


Il miracolo del S. Natale 

 Il miracolo della nostra vita


Carissimi amici eccoci giunti quasi alla fine del nostro viaggio di attesa. Abbiamo percorso strade impervie della vita ogni giorno assieme a Maria e Giuseppe per arrivare alla stalla di Betlemme dove domani sera nascerà, ancora una volta, per noi, nostro Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio e nostro fratello, noi così rinasceremo in Lui e con Lui ad una nuova Vita di Amore e Speranza.
Ma Gesù non è con noi solo a Natale, Lui, il Padre e lo Spirito Santo sono sempre con noi ed i nostri cari, ogni giorno ed in ogni momento nella gioia e nel dolore.......in ogni attimo della nostra vita.
Vorremmo condividere con Voi questo momento con delle parole di grande Fede ed Amore, espresse da un amico di tutti, Pippo Franco, che con la sua professione di attore comico ci ha trasmesso gioia e sorriso e che oggi ci offre in regalo un Miracolo, assieme a Gesù..............il miracolo della nostra vita:


“Cerca il miracolo dentro e fuori di te ma guarda anche il miracolo che ti circonda e nel quale sei immerso fin dentro le ossa. L’universo in cui ti trovi è un miracolo, è un miracolo il sistema solare, il pianeta dove vivi, sono un miracolo il giorno, la notte, le stagioni. È un miracolo l’attrazione che ha unito i tuoi genitori, come lo è stato il momento in cui sei venuto alla luce. È un miracolo la tua esistenza che ancora ti vede capace di pensiero, di emozioni e di azioni, è un miracolo la tua incredulità e il tuo dubbio, è un miracolo la tua condizione umana piena di certezze e di domande senza risposta. È un miracolo l’amore che cerchi e che hai già trovato per il semplice fatto che lo stai cercando. È un miracolo la forza che profondi nel combattimento contro il demonio che ti assale ed è un miracolo la tua miseria che è anche la tua salvezza. Sono un miracolo il tuo fegato, il tuo cuore, il tuo cervello che ancora lavorano, è un miracolo il tuo desiderio di Dio, la comunione dei santi e il perdono dei tuoi peccati. È un miracolo la tua ansia che ti rende vivo insieme alla tua contentezza, è un miracolo la tua eternità che il medico divino renderà felicità pura e assoluta dopo il Transito. È un miracolo il Transito che consente la continuità della tua progenie e dell’umanità e ti ricongiunge con la progenie da cui provieni. È un miracolo la prova umana alla quale sei chiamato. È un miracolo il “forse” che accompagna la tua vita e che ti rende uomo, lo stesso uomo che è stato Gesù, il nostro Signore e nostro Dio, come dice san Tommaso apostolo dopo aver messo il dito nella piaga del suo maestro risorto, quel san Tommaso che non crede per sentito dire ma per esperienza diretta. È un miracolo la dimensione del mistero che i limiti della nostra mente non potranno mai penetrare ma che possiamo avvertire soltanto sospendendo il giudizio, quel mistero che ci dà lo stupore perpetuo e che ci garantisce la perpetua esistenza. È un miracolo la scoperta dello Spirito che siamo e che compie il miracolo.”

Pippo Franco, La morte non esiste. La mia vita oltre i confini della vita, Ed. Piemme incontri, Milano, 2012, pag. 100-101. 

I nostri auguri più cari ed affettuosi a Voi tutti ed alle vostre famiglie per un sereno e felice



SANTO NATALE


Maria Letizia                Massimo              d. Giuseppe